21 dicembre 2016

Letterina a Babbo Natale....


L'atmosfera natalizia ci fa ritornare un pò bambini e quest'anno voglio rispolverare un'usanza che ormai non pratico più da circa mezzo secolo: scrivere la letterina a Babbo Natale, facendomi portavoce di tutti gli amici Radioamatori che come me dalle 00:00 UTC del  23 dicembre alle 24:00 UTC del 1° gennaio 2017 saranno gli attivatori del Friendships Award 2016.
Non chiediamo doni materiali, tutti noi abbiamo una radio, un'antenna e un alimentatore, quindi non ci serve null'altro per trasmettere, ma di questi tempi abbiamo bisogno di una sorta di miracolo, quindi un grande, grande regalo che si chiama propagazione. Chiediamo che scompaiono quelle antipatiche scritte rosse banda chiusa e magicamente lascino il posto a  quelle verdi che annunciano tutte le bande aperte! 
Questo è il primo indispensabile desiderio per la buona riuscita del Friendships 2016 e a seguire un'ottima partecipazione di SWL, YL e OM alla ricerca di quei punti preziosi che possano far loro vincere uno dei tanti premi in palio.
Il terzo ma non ultimo, anzi il più importante, sarà quello di raccogliere una somma importante, che possa dare un aiuto concreto nella ricostruzione della scuola d'infanzia di Ussita, per poter far tornare al più presto i bimbi in un ambiente caldo e far loro dimenticare le giornate che stanno trascorrendo al freddo in un container.
Partecipare al Frienships 2016 significa versare un contributo di 10 Euro (ma sono graditi anche importi superiori!) che verranno interamente versati per questa causa, un piccolo sacrificio che farà sicuramente felici tanti bambini!

.....scommettiamo che Babbo Natale ci darà una mano?